AProCo e REICO entrano in Federcounseling

FedercounselingDiFedercounseling

AProCo e REICO entrano in Federcounseling

In data 9 luglio 2015 il Consiglio Direttivo di Federcounseling ha deliberato l’ingresso in Federcounseling di due nuove associazioni: Associazione Professionale Counselling (AProCo) e REICO.

Salgono così a sette le associazioni professionali di categoria italiane che compongono la federazione.

“Nata da soli due anni – esordisce il Presidente Tommaso Valleri – Federcounseling rappresenta già l’80% delle sigle italiane dell’associazionismo di categoria e, con una stima al ribasso, oltre il 70% dei counselor professionisti che operano in Italia”.

“Non nascondiamo – prosegue Valleri – che l’obiettivo di mandato dell’attuale gruppo dirigente sia quello di allargare ulteriormente la base sociale che compone la Federazione”.

“Con l’ingresso di AProCo e REICO – conclude Valleri – siamo diventati la federazione più rappresentativa a livello europeo, se escludiamo il Regno Unito dove però le associazioni di categoria rappresentano sia counselor che psicoterapeuti”.

Auguri dunque di buon lavoro e di una proficua collaborazione con Patrizia Guazzoni, Presidente AProCo e Marco Andreoli, Presidente REICO.

The following two tabs change content below.
Federcounseling
Federcounseling. Federazione Nazionale delle Associazioni di Counseling. Account di servizio

Info sull'autore

Federcounseling

Federcounseling administrator

Federcounseling. Federazione Nazionale delle Associazioni di Counseling. Account di servizio