Procedura di iscrizione

La procedura di iscrizione a Federcounseling è una procedura che avviene in tre diverse fasi:

1. Richiesta preliminare

In fase preliminare è necessario inviare i seguenti documenti:

  • Atto Costitutivo
  • Statuto
  • Codice deontologico
  • Regolamento interno dal quale si evincano le modalità di iscrizione del socio, le modalità di rilascio dell’attestato di competenza, di mantenimento e di rinnovo nonché i livelli di attestazione/iscrizione interni previsti
  • Modalità di riconoscimento dei percorsi formativi

così che la nostra segreteria possa fare una prevalutazione della sussistenza dei requisiti minimi necessari all’iscrizione.

2. Valutazione

In caso positivo verrà inviata tutta la modulistica necessaria che, debitamente compilata e corredata degli allegati richiesti, sarà inviata al Consiglio Direttivo.

3. Iscrizione

Superata anche la seconda fase verrà richiesto all’associazione di formalizzare la richiesta con l’invio di tutta la documentazione in originale e/o copia autenticata, oltre al versamento della quota di adesione.