Costo per il rilascio del Certificato Europeo di Counseling

Descriviamo di seguito i costi dettagliati relativi al primo rilascio del Certificato Europeo di Counseling. I successivi rinnovi avranno un costo diverso (come riportato in seguito) e non saranno mediati da Federcounseling:

Primo rilascio del Certificato Europeo di Counseling

Il costo omnicomprensivo della pratica di primo rilascio del Certificato Europeo di Counseling è pari a 150,00 euro così suddivisi:

– Stampa, emissione e spedizione del Certificato: 25,00 euro
– Quota sociale EAC anno in corso: 50,00 euro
– Diritti di segreteria e istruzione pratica: 75,00 euro

La somma di 150,00 euro per il primo rilascio del Certificato Europeo di Counseling verrà corrisposta direttamente alla propria associazione professionale la quale, rilasciata regolare ricevuta, provvederà ad inoltrare la pratica a Federcounseling e ad EAC.

Rinnovo del Certificato Europeo di Counseling

Il costo relativo al rinnovo del Certificato Europeo di Counseling è pari a 25,00 euro. Tale cifra verrà direttamente corrisposta ad EAC la quale provvederà anche all’invio del nuovo ECCaa a seguito delle pratiche di rinnovo.

Quota sociale EAC

Poiché il prerequisito per poter ottenere il Certificato Europeo di Counseling è quello di essere soci di EAC, ogni anno il professionista dovrà corrispondere ad EAC il costo della quota associativa che attualmente è pari a 50,00 euro l’anno.

Schema riassuntivo dei costi da sostenere

1° anno (anno del primo rilascio) – 150,00 euro comprensive della quota di adesione ad EAC e della quota di rilascio del ECCaa.
2° anno – 50,00 euro quota di adesione ad EAC
3° anno – 50,00 euro quota di adesione ad EAC
4° anno – 50,00 euro quota di adesione ad EAC
5° anno – 50,00 euro quota di adesione ad EAC
6° anno (anno del primo rinnovo) – 75,00 euro quota di adesione ad EAC (50,00 euro) + quota rilascio ECCaa (25,00 euro)
7° anno – 50,00 euro quota di adesione ad EAC
Etc.

ATTENZIONE: in caso di mancato pagamento della quota annuale ad EAC, il Certificato rilasciato verrà annullato dalla stessa EAC.