AssoCounseling

AssoCounseling

AssoCounseling è un’associazione professionale ai sensi della Legge 14 gennaio 2013, n. 4, iscritta nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico.

Al fine di tutelare i consumatori e garantire la trasparenza del mercato dei servizi professionali, AssoCounseling rilascia ai propri iscritti un “attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi (di counseling)” ai sensi dell’art. 4 della medesima Legge.

AssoCounseling è membro del Coordinamento Libere Associazioni Professionali (CoLAP), membro fondatore di Federcounseling, membro della International Association for Counselling (IAC) e socio dell’Ente Italiano di Unificazione (UNI).

AssoCounseling è strutturata nel pieno rispetto di:

  • Disposizioni in materia di professioni non organizzate (Legge 14 gennaio 2013, n. 4)
  • Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE 679/2016)
  • Codice del consumo, (D. Lgs. 206/2005)
  • Codice di Etica di Federcounseling

AssoCounseling fonda tutto il proprio operato e la propria mission su alcune parole d’ordine: trasparenza, condivisione, concertazione.

AssoCounseling è proprietaria della Rivista Italiana di Counseling, il primo semestrale di divulgazione scientifica in Italia sul counseling.

Per informazioni dettagliate su AssoCounseling, la sua storia e i servizi erogati agli associati, cliccate su questo link.

Torna all’elenco delle associazioni.