IAC presente al mhGAP forum dell’OMS

Jessica BertolaniDiJessica Bertolani

IAC presente al mhGAP forum dell’OMS

Si è tenuto a Ginevra (Svizzera) nei giorni 9 e 10 ottobre 2017 l’mhGAP Forum presso l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Per maggiori informazioni sul forum vi invitiamo a visitare questo link: http://www.who.int/mental_health/mhgap/en/

Da destra a sinistra: Mark van Ommeren, Public Policy Advisor presso l’OMS. Shekhar Saxena, Direttore del Dipartimento Salute mentale e abuso di sostanze presso l’OMS. Ann Lindsey, che ha presieduto il forum di Ginevra. Naoise Kelly, CEO di IAC.

La International Association for Counselling è lieta di aver partecipato al forum. I due giorni di attività hanno offerto un’eccellente opportunità – per un gruppo eterogeneo di soggetti interessati alla salute mentale – per discutere una serie di questioni correlate all’attuazione del piano d’azione per la salute mentale dell’OMS per il periodo 2013-2020.

Il tema e l’attenzione del forum (La salute mentale nei luoghi di lavoro) è stato discusso e l’OMS ha lanciato l’app mhGAP (attualmente disponibile solo su piattaforma iOS).

IAC desidera ringraziare con riconoscenza l’OMS per il gradito invito a partecipare a questo evento eccezionale. Alcuni dei relatori di questo evento saranno presenti alla conferenza IAC del 2018 che si terrà a Roma.

The following two tabs change content below.
Jessica Bertolani
Ph.D. in Scienze dell'Educazione, collabora con l'Università degli Studi di Verona dove svolge la sua attività di ricerca sul counseling educativo. E' membro del Centro di ricerca educativa e didattica (CRED), professore a contratto alla School of Education e ricercatore del Center for School Counseling Outcome Research & Evaluation presso la University of Massachusetts.

Info sull'autore

Jessica Bertolani

Jessica Bertolani author

Ph.D. in Scienze dell'Educazione, collabora con l'Università degli Studi di Verona dove svolge la sua attività di ricerca sul counseling educativo. E' membro del Centro di ricerca educativa e didattica (CRED), professore a contratto alla School of Education e ricercatore del Center for School Counseling Outcome Research & Evaluation presso la University of Massachusetts.