Molte foglie, un solo albero: quarto convegno nazionale REICO

Marco AndreoliDiMarco Andreoli

Molte foglie, un solo albero: quarto convegno nazionale REICO

Si terrà a Napoli il 3 e 4 giugno prossimi il IV Convegno Nazionale REICO dal titolo “Molte foglie, un solo albero – unirsi nelle diversità”. Lo spunto di riflessione che l’Associazione Professionale di Counseling REICO propone rimanda ad una celebre frase di Ghandi, il quale affermava che noi esseri umani siamo un po’ come le mille foglie di un albero: ad un primo sguardo ci sembrano tutte differenti (ed in effetti lo sono), ma tutte riconducono allo stesso tronco.

La scelta scaturisce dall’osservazione della complessa realtà nella quale oggi viviamo, partendo dalle molteplici vicende di attualità che, quotidianamente, riempiono giornali, televisioni e social networks. L’argomento della diversità e delle resistenze che ogni cambiamento ed evoluzione porta con sé, le reazioni che questo provoca nell’opinione pubblica sono, ad ogni livello, il leit-motiv incessante di questi ultimi mesi.

L’augurio degli organizzatori è che vi sia un’adesione importante sia da parte dei professionisti che operano nel settore, sia da parte dei discenti in formazione, perchè il Counseling, nonostante abbia visto negli ultimi 30 anni un aumento esponenziale dei consensi, ha ancora e più che mai bisogno di un sostegno reale e di una partecipazione effettiva.

Esserci negli appuntamenti che contano significa affermare la propria posizione e la propria voce. Nessun cambiamento si può fare a casa seduti sul divano.

Informazioni

Sede
Napoli – Auditorium di Santa Luisa (via Andrea d’Isernia 23)

Date
3/4 giugno 2016

Orari
Venerdì ore 15.00 – 19.00 e 20.00 – 23.00 (Spettacolo e Serata Sociale)
Sabato ore 9.30 – 13.00 e 14.30 – 18.00

Costi
Soci ed allievi in formazione: 30,00 euro
Non soci: 50,00 euro

Info e iscrizioni
http://www.associazionereico.org/home/news/4-convegno-nazionale-reico/

The following two tabs change content below.
Marco Andreoli

Marco Andreoli

Presidente a REICO

Info sull'autore

Marco Andreoli

Marco Andreoli author