Professionisti counsellor: 2° congresso nazionale AICo

FedercounselingDiFedercounseling

Professionisti counsellor: 2° congresso nazionale AICo

Si svolgerà a Riccione, nell’elegante cornice dell’Hotel Corallo, il secondo congresso nazionale dell’AICo in programma dal 22 al 24 maggio. Professionisti Counsellor, questo il tema scelto per questa edizione che punta a mettere in evidenza gli elementi costitutivi e caratterizzanti della professione del Counselling in Italia.

Ad aprire il convegno sarà il Comitato Scientifico dell’AICo con un intervento dedicato all’importantissimo ruolo che il counselling svolge nella progettazione di una vita di senso.

Oltre alle sessioni in plenaria, in cui verranno forniti gli aggiornamenti sullo sviluppo della professione nel nostro paese, anche quest’anno al centro della due giorni sarà il lavoro esperienziale e i counsellor, che vorranno diventare protagonisti dei lavori congressuali. Anche quest’anno infatti, in linea, con l’approccio fenomenologico, verrà mantenuto l’equilibrio tra pratica e teoria, molto apprezzato l’anno scorso da tutti i partecipanti, che rende il congresso un momento di crescita personale e professionale per tutti. Ampio spazio verrà dunque dato ai workshop, veri e propri laboratori di apprendimento, tenuti dai soci, che si alterneranno a momenti collettivi per raccogliere le considerazioni teoriche sui contenuti presentati. Ampio il pacchetto di contenuti in cui spazieranno i vari workshop. Si va dal progetto di vita al miglioramento della qualità della vita, passando per temi quali proattività, autodeterminazione e costruzione di senso. Il Comitato scientifico dell’AICo ha selezionato i dodici workshop ritenuti più rappresentativi ed esemplificativi tra i vari progetti pervenuti.

Infine anche quest’anno all’interno del congresso dell’AICo si svolgerà l’assemblea annuale dei soci, luogo di incontro generativo di idee e di elaborazione di proposte per lo sviluppo professionale.

Per i soci che vogliano iscriversi al congresso è sufficiente inviare una mail per confermare la propria partecipazione, scrivendo a segreteria@aicounselling.it. Anche i non soci possono iscriversi al congresso che è aperto a tutti coloro che vogliano partecipare alla sessione formativa. Basterà inviare, sempre alla segreteria AICo, la scheda d’iscrizione.

Maggiori informazioni su www.aicounselling.it

The following two tabs change content below.
Federcounseling
Federcounseling. Federazione Nazionale delle Associazioni di Counseling. Account di servizio

Info sull'autore

Federcounseling

Federcounseling administrator

Federcounseling. Federazione Nazionale delle Associazioni di Counseling. Account di servizio