Tavolo tecnico UNI: proseguono gli incontri informali

FedercounselingDiFedercounseling

Tavolo tecnico UNI: proseguono gli incontri informali

Sia pure a rilento, proseguono le riunioni pre-normative relative alla figura del counselor presso l’Ente Italiano di Normazione (UNI), riunioni il cui obiettivo è valutare la percorribilità della riapertura formale del tavolo tecnico.

Mercoledì 22 novembre Federcounseling sarà nuovamente presente a Roma alla riunione pre-normativa sulla figura professionale del counselor all’interno della Commissione Attività professionali non regolamentate. Dopo lo stop dello scorso novembre 2016 (per una cronistoria della vicenda vi rimandiamo a questo articolo) stiamo cercando piano piano di riprendere il filo del discorso per valutare la percorribilità di riaprire il tavolo in questione.

Al momento, in attesa che venga avviata l’istruttoria della così detta Inchiesta Pubblica Preliminare, proseguono a Roma gli incontri informali. Presenti agli incontri le rappresentanze del mondo del counseling, dell’Ordine degli psicologi e di alcune realtà formative.

La norma tecnica UNI sul counseling risponde a quanto previsto dall’art. 6 della Legge 4/2013 in tema di autoregolamentazione volontaria: la qualificazione della prestazione professionale (in counseling) si può infatti basare anche sulla così detta conformità a norme tecniche UNI ISO, UNI EN ISO, UNI EN e UNI (note come «normativa tecnica UNI»).

The following two tabs change content below.
Federcounseling
Federcounseling. Federazione Nazionale delle Associazioni di Counseling. Account di servizio

Info sull'autore

Federcounseling

Federcounseling administrator

Federcounseling. Federazione Nazionale delle Associazioni di Counseling. Account di servizio